Roma propone un gioiello in ogni via, in ogni anfratto. Storia, architettura, cultura trasudano dai muri di tanti palazzi; si palazzi come tanti che a non conoscerli non si commette un delitto ma ci si perde sicuramente un pezzetto del nostro passato ed a conoscerli si appaga sempre di più la sete di conoscenza che ognuno di noi ha in maniera innata.
All’interno del rinascimentale palazzo del cardinale Altemps, nel cuore di Roma, a due passi da Piazza Navona, si conservano alcune fra le più importanti collezioni storiche di scultura antica romana, comprendenti anche capolavori dell’antico Egitto.
Fra di esse, la più famosa è la raccolta seicentesca di scultura antica della famiglia Boncompagni Ludovisi che annovera celebri capolavori dalla Magna Grecia come il bellissimo Trono Ludovisi del V sec. a.C.
La ricca collezione comprende capolavori di età ellenistica e celebri creazioni romane come il grandioso sarcofago noto come “Grande Ludovisi” e la statua del "Galata suicida". Il bellissimo e armonioso cortile interno è un magnifico esempio di architettura del '500 romano.
Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9151