La Grecia è un paese affascinante a cui si possono ascrivere le origini della letteratura, della filosofia, della cultura e del nostro attuale modo di pensare. Patria dei padri della filosofia come Socrate e Aristotele, di maestri dell'arte come Fidia, di Ippocrate, dei grandi oratori e dei tragediografi come Sofocle, la Grecia stupisce ad ogni suo angolo. Il carico di storia che porta affascina e visitarla dà l'illusione di un viaggio nel tempo. La bellezza poi dei suoi paesaggi mediterranei non lascia indifferenti.
Il Programma del nostro viaggio
1° giorno: VENEZIA - ATENE.
Imbarco e partenza con volo diretto per Atene. Giunti a destinazione, incontro con l'accompagnatore che ci seguirà per tutto il tour, trasferimento con bus riservato in hotel.
2° giorno: ATENE
Incontro con la guida per la visita di Atene: visiteremo Università, Biblioteca, Accademia, Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l'Arco di Adriano ed in particolare l'Acropoli. Nel pomeriggio passeggiata con assistente nel caratteristico quartiere della Plaka.
3° giorno: ATENE – OLYMPIA
Partenza per l’Agrolide: sosta al canale di Corinto dove si potrà ammirare il canale omonimo. Visita al teatro di Epidauro. Proseguimento per Micene, con la Porta dei Leoni da cui si accede alla Cittadella, ricca di storia e mistero con le Tombe, la Sala del Trono, la grande Corte ed infine sosta al tesoro di Atreo. Trasferimento ad Olympia.
4° giorno:OLYMPIA - DELFI
Visita guidata di Olympia: visitermeo il Ginnasio, la Palestra, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion ed il Museo. Trasferimento a Delfi.
5° giorno: DELFI - KALAMBAKA
Visita guidata di Delfi: visiteremo la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l'Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro, il Museo che racchiude la famosissima Auriga. Trasferimento a Kalambaka.
6° giorno: KALAMBAKA - ATENE
Visita ai Monasteri delle Meteore. Trasferimento ad Atene.
7° giorno: ATENE - VENEZIA.
Trasferimento all'aeroporto di Atene in tempo utile per la partenza per il rientro a Venezia.