Dopo aver già conquistato mezzo mondo, i mattoncini più amati da grandi e piccini sbarcano a Milano e, con loro, arriva in città anche il genio spiazzante di Nathan Sawaya.
Andiamo alla scoperta delle incredibili creazioni dell'ex avvocato americano le quali, basate sullo sviluppo di un processo creativo che si rifà al libero gioco, non mancheranno di sbalordire il pubblico di ogni età.
Allestita nel cuore di Milano su un’area di 1.600 mq, The Art of the Brick immerge il visitatore nel mondo dell’artista americano che ha utilizzato più di un milione di mattoncini per questa mostra, creando opere d’arte in grado di far sorridere e riflettere sia gli adulti che i bambini.
Il materiale utilizzato dall'artista, i LEGO appunto, rimarca ancora una volta come l'arte contemporanea si possa fare davvero con tutto e porta il pubblico a riflettere, tra le altre cose, sul potenziale didattico e formativo dei celeberrimi mattoncini.
The Art of the Brick è stata dichiarata dalla CNN una tra le 10 mostre da non perdere al mondo ed ha già attirato milioni di visitatori da New York a Los Angeles da Melbourne a Shanghai, da Singapore a Londra, da Parigi a Roma. Nell’area gioco, situata alla fine della mostra, i visitatori potranno inoltre dare libero sfogo alla propria creatività divertendosi con i mattoncini LEGO ed i videogiochi della DM Comics messi a loro disposizione.