Una visita ricca, un percorso invitante e un pezzo d'Italia davvero unico ed inimitabile: le Langhe.
Alba, la capitale delle Langhe, si estende attorno ad un suggestivo centro storico di struttura medioevale ricco di torri, caseforti e numerosi monumenti romanico - gotici come l’imponente cattedrale, la parrocchia barocca di San Giovanni e la gotica chiesa di San Domenico e la loggia dei mercanti.
Mondovì Breo, visita del Borgo sviluppatosi ai piedi del colle, lungo il torrente Ellero. Oggi è centro commerciale della città, ma anche custode di tesori d'arte e d'architettura, quali la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo col caratteristico "Moro", automa meccanico che batte le ore, le splendide meridiane impreziosite dai recenti restauri. Salita con la storica funicolare e raggiungimento del Borgo di Piazza.
Si comincia con Piazza Maggiore (ricondotta da recenti lavori all’originale aspetto medievale) e poi: la Chiesa della Missione con i suoi affreschi per poi proseguire vero il Museo della Ceramica Vecchia di Mondovì, con i suoi oltre 600 pezzi esposti e le sue 17 sale espositive. Infine le Sale del Vescovado con i suoi splendidi arazzi fiamminghi
Racconigi. Visita guidata al Castello di Racconigi luogo di villeggiatura estiva di Re Carlo Alberto. Racconigi custodisce preziosi cicli di affreschi ispirati ai più noti personaggi mitologici dell’antichità Ettore, Diana, Apollo...
Saluzzo, visita del duomo, la chiesa di S. Giovanni, passaggio presso la basilica e casa Pellico
Vicoforte, visita del Santuario e del laboratorio artigianale del cioccolato “LE DELIZIE Museo del cioccolato di Vicoforte”