Un maestro della pittura, una location incantevole ed una mostra che ha avuto un riscontro di gradimento nel pubblico davvero importante. Ci sono tutti gli ingredienti per una visita culturale di enorme valore e grande stupore.
Le Scuderie del Quirinale di Roma, con ben duecento capolavori tra dipinti, disegni ed opere di confronto, celebrano Raffaello Sanzio a 500 anni dalla sua scomparsa, avvenuta a Roma il 6 aprile 1520 all'età di appena 37 anni.
Si tratta di una vera e propria Maxi mostra dedicata al genio incomparabile della pittura in quanto mai prima d’ora si era avuta una tanto alta concentrazione di opere dell’urbinate in un unico luogo.
Obiettivo della mostra, che parte dal periodo romano dell’urbinate (epoca nel quale l’artista fu definitivamente consacrato), è raccontare con ricchezza di dettagli tutto il complesso e articolato percorso creativo di Raffaello, con alcuni dei suoi capolavori: la Madonna del Granduca e la Velata degli Uffizi, l’Estasi di santa Cecilia dalla Pinacoteca di Bologna, la Madonna Alba dalla National Gallery di Washington, il Ritratto di Baldassarre Castiglione e l’Autoritratto con amico dal Louvre, la Madonna della Rosa dal Prado.
La mostra commemorativa e al tempo stesso adatta fortemente a garantire una totale immersione nella pittura del ‘500 è già considerata l’evento artistico dell’anno.
Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9237