Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 sarà raccontata attraverso gli obiettivi di 40 artisti tra fotografi, musicisti, pittori, videomaker, blogger e influencer provenienti da diversi paesi del mondo.
Si è partiti in luglio, con la presentazione del libro del giornalista Rai/Report Emilio Casalini, ‘Rifondata sulla bellezza’ scritto partendo dalle esperienze fatte viaggiando nel mondo e confrontandole con il turismo in Italia.
Il progetto è promosso da Giorgio Tesi Group, azienda leader nel settore del vivaismo ornamentale con sede a Pistoia, in collaborazione con il magazine on line CCT-Seecity e con la media partnership di Discover Pistoia e Naturart.
“Il progetto durerà due mesi – spiega Fabrizio Tesi, legale rappresentate della Giorgio Tesi Group – Vogliamo farci promotori in Italia e all’estero della bellezza del nostro territorio, farlo scoprire e apprezzare nel mondo”.
“Mi pare che i numeri dimostrino, come a Mantova l’anno scorso, che c’è stata una crescita di presenze – ha dichiarato poi il ministro Dario Franceschini – Ci sono altri 6 mesi quindi l’immagine di Pistoia come città culturale, in grado di attrarre turismo italiano e internazionale crescerà”.