29 Dicembre 2016

Presepe tra i Presepi

di Redazione Cralt Magazine
A Poffabro il Natale assume  una magia particolare, grazie al centinaio di presepi che costellano le strade, affacciandosi da finestre  e ballatoi e che si aprono dentro i silenziosi cortili

Per un mese il caratteristico borgo di Poffabro si illuminerà di piccoli e grandi presepi realizzati nei materiali più disparati ed esposti nei cortili, sui balconi, nelle nicchie dei muri lungo tutte le strade e la piazza. Il paesino, così "vestito", diventerà anch'esso un presepe a cielo aperto, arroccato alle pendici dell'aspra Val Colvera.
Il fascino di "invenzioni" sempre nuove e diverse per rappresentare la Natività attira ogni anno migliaia di visitatori, provenienti anche dall'estero, incantati anche dall'atmosfera raccolta e suggestiva che si respira a Poffabro in questo periodo.

A Poffabro il Natale assume  una magia particolare, grazie al centinaio di presepi che costellano le strade, affacciandosi da finestre  e ballatoi e che si aprono dentro i silenziosi cortili.  

PRESEPI DI POLCENIGO, La rassegna presepi nell'antico borgo medioevale di Polcenigo è giunta alla 10 edizione. Sono oltre 100 i Presepi e le Natività collocati sia sui davanzali delle finestre delle abitazioni che si affacciano sulle vie del vecchio borgo, sia nei giardini, nelle corti e nei punti più caratteristici del paese in modo da dar luce anche ad un patrimonio storico di interesse artistico ed architettonico come l'antico Borgo Medioevale di Polcenigo.