07 Aprile 2025

Pasqua ed i "Ponti di Aprile 2025"

di Redazione Cralt Magazine
Storia, cultura, arte e divertimento assicurato per tutti

Una proposta davvero interessante ed allettante quella che il Cralt fa per Pasqua e per i ponti di Aprile 2025 ai soci. Tre luoghi simbolo dell'Europa, tre città affascinanti e tre destinazioni davvero invitanti: Lisbona, Barcellona, Madrid

LISBONA
Lisbona è la splendida capitale del Portogallo e una delle città più carismatiche e vivaci dell’Europa occidentale. È una città che mescola agevolmente il proprio patrimonio tradizionale con una sorprendente modernità e pensiero liberale. Come meta per le vacanze, Lisbona offre una storia ricca e diversificata, una piacevole vita notturna e un meraviglioso clima tutto l’anno. Arte, cultura, paesaggio, movida: i motivi per visitare Lisbona sono tanti e si può farlo in qualsiasi periodo dell’anno: gli inverni sono miti e le notti estive rinfrescate dalla brezza oceanica.

BARCELLONA:
Capoluogo della Catalogna, è una città mediterranea e cosmopolita che racchiude all'interno del tracciato urbano resti romani, quartieri medievali e le più belle espressioni del Modernismo e delle avanguardie del XX secolo. Non è un caso che l’UNESCO abbia dichiarato Patrimonio dell’Umanità gli edifici più rappresentativi degli architetti catalani Antoni Gaudí e Lluís Doménech i Montaner. Città di origine romana, la lunga storia e il dinamismo economico hanno dotato Barcellona di un impressionante retaggio culturale, evidente nella conservazione di un ricco patrimonio storico-artisticoe nella capacità di favorire le correnti artistiche più innovative. Una vastissima agenda culturale porterà il turista a visitare musei, mostre, sculture all’aperto… e a usufruire di un nutrito programma di musica, teatro e danza.

MADRID:
Madrid, affascinante capitale spagnola e capoluogo di provincia della regione dell’antica Castilia, è caratterizzata da una bellezza uniforme: non vi sono, infatti, inestimabili monumenti e angoli particolarmente famosi, ma l’insieme degli edifici baroccheggianti e l’intersecarsi delle stradine interne, colpisce forse di più di una bella piazza. La capitale spagnola è una città moderna che offre molti aspetti culturali importanti, si pensi ai vari Musei tra cui per eccellenza il Prado, che da solo merita l’effettuazione del viaggio, ma anche ad espressioni artistiche in letteratura ad esempio Garçia Lorca, oppure musicali quali il flamenco, antico ballo gitano, oppure teatrali come la zarzuela, genere musicale più rappresentativo della Spagna, simile all´operetta, oppure scenografico- teatrale la corrida nella famosa plaza de Toros de las Ventas di Madrid, spettacolo contestato ma sempre seguito in quanto è una tradizione antica e radicata nella cultura spagnola.

Storia, cultura, arte e divertimento assicurato per tutti.

Per approfondimenti e news su quest'attività clicca qui

Foto di 
Patrice Audet da Pixabay

Attività correlate: