La città di Napoli punta ad accogliere 2 milioni di turisti attraverso un piano strategico tra istituzioni e privati. ‘Destinazione Napoli’, presentato a Castel dell’Ovo, illustra i piani del turismo per il prossimo triennio e punta all’ambizioso traguardo dei due milioni di turisti.
Il Piano è promosso dal Comune di Napoli in collaborazione con l’Aeroporto di Capodichino. Si tratta di un percorso di studio e confronto avviato nell’agosto scorso dall’Assessorato alla Cultura e che ha coinvolto tutti i protagonisti del settore nella definizione di una strategia di rilancio del turismo a Napoli.
“L’idea è di dare vita ad uno strumento agile pubblico-privato per favorire la promozione della nostra destinazione Napoli. Fare del turismo il sistema produttivo cardine di Napoli da qui ai prossimi anni”, ha detto Nino Daniele, assessore alla Cultura e al Turismo.
Il Piano punta ad un collegamento tra pubblico e privato con il fine di migliorare i servizi per rendere la destinazione Napoli più attrattiva.