Leonardo Da Vinci è una figura polierdica che abbraccia arte e scienza e sti staglia sicuramente non solo in riferimento ai suoi tempi ma anche in tutti i secoli a venire dopo la sua morte. Un personaggio a tutto tondo che passava con una faciltà totale dal disegno tecnico di macchine da guerra alla pittura di veri e propri capolavori estasianti come la Monna Lisa o l' Ultima Cena.
La Rai con la messa in onda della fiction sul Leonardo, al netto delle diatribe che ne sono seguite, ha il grande merito di aver acceso i riflettori sul personaggio Leonardo e sull'umanità che lo stesso ha riversato nella sua vita non semplice per i suoi tempi.
Il Cralt Toscana e Liguria ha voluto dare un contributo organizzando una lezione ON LINE che vuole ripercorrere la biografia, l’itinerario artistico e scientifico di una delle personalità più geniali di tutti i tempi.
IL GRANDE LEONARDO
L’uomo che ha immaginato il futuro
Relatrice Dott.ssa Rita TAMBONE.
Al termine del periodo utile di prenotazione i soci confermati riceveranno apposita comunicazione via mail in cui verrà comunicato il link per il collegamento ON LINE.
La lezione inizierà come da programma alle ore 18,00, martedì 27 Aprile 2021; mentre il collegamento verrà effettuato dalle ore 17,45.
Per dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=10100