La bellezza è, senza ombra di dubbio, uno dei miti che tutti inseguiamo non tanto nella realtà ma come vera e propria dimensione alternativa nella quale perderci anche per estraniarci da quanto nel mondo reale accade ogni giorno.
Due anni tremendi alle spalle e un presente fatto d'incertezza e veri orrori perpetuati dall'uomo sull'uomo ci fanno sentire sempre più profondamente il bisogno di avere un ideale cui aggrapparci per non affondare nel marasma generale.
Avvicinarsi a tutta la bellezza insita nel nostro Paese fa veramente bene ed anche per questo le nostre attività che prevedono visite a mostre, musei e dimore storiche o artistiche o religiose non trovano freno e si sviluppano sempre di più.
Seconda solo al Vaticano questa splendida e unica collezione di pitture e sculture di Scipione Borghese, rispecchia il carattere dell’eccentrico e coltissimo cardinale appassionato d’arte oltremisura.
La Galleria è uno scrigno di tesori ed è famosa per le opere di Caravaggio cui è dedicata un’intera sala, per le sculture giovanili del Bernini che paiono quasi superare la bellezza delle statue più antiche e per la celebre statua di Paolina Bonaparte che venne immortalata dal Canova nelle sembianze di Venere vincitrice.
Simboli della Galleria ritenuti unici e inamovibili la “Deposizione di Raffaello “e l’Amor Sacro e l’Amor Profano di Tiziano.
All’interno delle sale sarà allestita la mostra sulla Natura e il paesaggio” in Guido Reni.
Perchè solo la bellezza ci potrà salvare!
Per approfonidmenti e news su quest'attività clicca qui