L' Evento Vesuvius, emozioni di lava e sale nella terra degli Dei. Le perle del Vesuvio, il video
di Gianni Tortoriello
Si è concluso l' evento "Vesuvius, emozioni di lava e sale nella terra degli Dei. Le perle del Vesuvio". Riviviamo brevemente con questo video i giorni vissuti alla scoperta delle terre che circondano il vulcano partenopeo
Si conclude con grande successo l'evento "Vesuvius, emozioni di lava e sale nella terra degli Dei. Le perle del Vesuvio" del Cralt. Dal 7 al 10 Dicembre, i soci hanno potuto ammirare le bellezze che contraddistinguono le zone intorno al Vesuvio, vulcano tra i più affascinanti al mondo.
Molte sono state le tappe di questo viaggio che ha visto i soci visitare luoghi di grande bellezza storica, architettonica e gastronomica. A Pietrarsa si potuto respirare non solo l'aria del Natale con i mercatini ma soprattutto ammirare il Museo Nazionale Ferroviario nei luoghi in cui sorge la prima linea ferroviaria d'Italia ovvero la Napoli-Portici.
I Borbone sono protagonisti anche di un'altra importante tappa di questo viaggio, la Reggia di Portici. Una vera e propria esplorazione per questa residenza estiva che custodisce bellezze uniche sia all'interno che all'esterno delle proprie mura con l'Orto Botanico.
Si è tornati ancor più indietro nel tempo con le Ville pompeiane di Stabiae per poi tornare nel presente con il fascino di Sorrento e Gragnano. Ricoperriamo, quindi, le tappe del viaggio attraverso questo video riassuntivo: