L’antica civiltà egiziana nella mostra documentaria ‘Indagini sulle grandi piramidi’ a Siena . Un viaggio attraverso immagini ed elaborazioni grafiche, alla scoperta dei misteriosi significati che da sempre affascinano gli studiosi dei monumenti egizi.
La mostra, curata dall’Associazione Archeosofica di Siena, è realizzata in collaborazione con ‘Liberamente Osteria’ e con il patrocinio del Comune di Siena.
L’esposizione offre una lettura particolare dei colossali tumuli di granito costruiti secondo precise conoscenze astronomiche che raccontano di come gli antichi sacerdoti di quella civiltà, fossero in possesso di una conoscenza iniziatica, che univa alla stessa astronomia, l’arte alchimica e la pratica della teurgia, finalizzata alla trasformazione spirituale dell’uomo.
L’esposizione è allestita in uno spazio appositamente recuperato in via Cecco Angiolieri 13, e resterà aperta fino al 17 dicembre, tutti i giorni con orario 16-20. Ingresso gratuito. Durante il periodo espositivo, nella stessa sede della mostra, l’Associazione Archeosofica presenterà al pubblico 3 conferenze divulgative a carattere matematico-astronomico curate da Francesca Manenti dedicate a ‘Astronomia e cosmologia nell’antico Egitto’, ‘La geometria della grande piramide di Cheope’ e ‘Il simbolismo numerico della piramide di Chefren’.