Non vi lasciate ingannare, non sarà solo una semplice visita a resti archeologici, di cui Roma fra l'altro è piena zeppa, ma un'esperienza di contatto con la storia, con momenti storici antichissimi e stratificati nei secoli con tante esperienze che si sono susseguite.
All'interno del Parco Regionale dell'Appia Antica, nella valle della Caffarella si specchia la storia di Roma, della città e della cultura, delle genti che l’hanno popolata e del territorio nel quale si sono insediate.
Situata a ridosso delle Mura Aureliane e compresa fra due direttrici dell’antichità, la via Latina e la via Appia, la valle fu teatro di miti e leggende forse suggeriti dai morbidi rilievi che ne fanno un confine naturale, certo dalla presenza dell’Almone, piccolo affluente del Tevere, dai romani ritenuto fiume sacro sin dai primordi.
Un archeo-trekking ci porterà a scoprirne insieme le sue tante meraviglie: imponenti resti di ville, sepolcri, ninfei, templi romani, tutto all’interno di un luogo di grande valenza e bellezza ambientale, storica e paesaggistica.
Per dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9664