Il claim che accompagnerà i viaggiatori nel corso dell’itinerario non poteva che essere in dialetto con un augurale ‘Bon Viagg e bon divertiment con la City Sightseeing de Milan!’. City Sightseeing Milano lancia dei tour in dialetto milanese. L’idea è nata dalla partecipazione del Circolo Filologico Milanese, grazie al quale è stato possibile produrre nei minimi dettagli questo nuovo commentario sulle bellezze della città.
Per Andrea Astori, direttore commerciale di City Sightseeing Milano, “questa novità presente nei tre circuiti cittadini che offriamo quotidianamente, rappresenta un’imperdibile opportunità offerta soprattutto ai milanesi per scoprire o riscoprire la città potendo apprezzare la bellezza del dialetto, un patrimonio da conservare e da tramandare”.
Come tutte le lingue estere presenti a bordo degli open-bus, anche il dialetto milanese viene rappresentato con una bandiera con il biscione, simbolo storico della città di Milano e la croce rossa su sfondo bianco, simbolo del Comune di Milano.
City Sightseeing promuoverà questa novità con offerte e tariffe speciali dedicate ai milanesi, fino al 30 giugno 2017: basterà mostrare un documento d’identità dei comuni di Milano e provincia per avere diritto al biglietto proposto a metà prezzo.