Frequentare dei corsi che possano arricchire il nostro sapere e al contempo allarghino i nostri orizzonti culturali nell'ambito delle attività del Cralt sta diventando sempre più una delle proposte più gradite da una buona fetta dei soci. Ecco da dove nasce l'intesa con Università Popolare di Trieste.
L'Università Popolare di Trieste è un Ente senza scopo di lucro. Le sue finalità sono quelle di promuovere e migliorare l'istruzione e l'educazione del popolo e delle categorie meno abbienti, istituendo e svolgendo corsi di lezioni, organizzando conferenze, concerti, spettacoli teatrali e cinematografici, attività culturali e ricreative, concedendo borse di studio anche a cittadini italiani che si recano all'estero e a cittadini stranieri che vengono in Italia.
Il 25 ottobre i corsi prenderanno il via e fino al 12 maggio staremo assieme!!
UN ANNO DI NOVITÀ
Per dare la possibilità di partecipare in presenza ai nostri corsi in questa fase di emergenza sanitaria, l’UNIPOP proporrà le sue lezioni in presenza con l’esibizione del green pass.
La nuova sede dei corsi è l’Accademia nautica dell’Adriatico, con aule nuove e attrezzate con strumenti multimediali.
I CORSI
Come da tradizione, fiore all’occhiello della nostra proposta formativa saranno i nostri corsi di lingua straniera che vi consentiranno di migliorare la vostra competenza nelle seguenti lingue: INGLESE, TEDESCO, FRANCESE, SPAGNOLO, PORTOGHESE, SLOVENO, CROATO, ARABO, CINESE, GIAPPONESE
Anche quest’anno ci saranno le lezioni di cultura di settore per rispondere alla vasta platea di appassionati che intende ampliare il proprio sapere su argomenti specifici: