Una momento per stare insieme in maniera diversa, un po' di sano agonismo che non guasta mai e tutto il fascino della corsa di kart che, sebbene non sia F1, da quel brivido che d'estate non è certo fuori posto.
“Se desiderate correre in go kart e siete alla ricerca di una pista davvero eccezionale al Lignano Circuit potrete vivere momenti entusiasmanti e ricchi di emozioni”.
PROGRAMMA
Ritrovo dei partecipanti direttamente al kartodromo internazionale di Lignano all’orario concordato. Inizio gara ENDURANCE (30 minuti di qualifica + 90 minuti di gara); composizione delle squadre (max 10 da 3 persone ciascuna con possibilità di scegliere i 2 compagni che altrimenti verranno scelti dal Cralt anticipatamente a fine iscrizioni).
Modalità prove/qualifiche
ogni squadra avrà 30 minuti di prove da dividere tra i componenti (8 minuti circa a persona) dove a fine turno verrà preso il miglior giro per la partenza della gara. Il cambio pilota avverrà con un cartello esposto in pista dalla squadra; il tempo in pista di cambio pilota potrà essere libero.
Modalità gara
partenza stile 24 ore Le Mans dove tutti i piloti, alla bandiera tricolore saliranno nel kart in pre-griglia e partiranno. Nel corso della gara i 3 piloti dovranno fare almeno 7 pit stop ai box (8 turni in pista da massimo 20 minuti per guida in pista); oppure oltre i 7 cambi a decisione della squadra. Ogni squadra avrà il suo box con monitor TV per vedere tempi, cambi piloti, tempo in pista e tempo minimo in corsia box in modo da essere autonomi nella massima semplicità.
Al termine della gara, pranzo in ristorante con seguente menù di carne o pesce. In fase di prenotazione è obbligatorio indicare la preferenza per il menù di carne o quello di pesce.
Tutte le informazioni complete le potrete attingere collegandovi e loggandovi alla pagina https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9643