Meritava di essere visitata la antica azienda agricola viti olivicola “CONTE SPAGNOLETTI ZEULI” di Andria a due passi da casa. Grazie ai competenti dipendenti che ci hanno fatto da guida, abbiamo vissuto il percorso del vino e dell’olio, in tutte le sue fasi di lavorazione, raccolta e imbottigliamento,
Personalmente ho apprezzato come l’azienda CONTE SPAGNOLETTI ZEULI, ci tenga con il suo titolare il Conte Spagnoletti Zeuli (presente alla nostra visita) e le maestranze a preservare l’ambiente e il territorio, migliorando la qualità di vita della città di Andria ma di tutta la Puglia.
Ho potuto constatare come questa azienda ci tenga ad un percorso di miglioramento e sostenibilità, nella più ampia definizione: sociale, economica, ambientale e salutistica.
Per concludere la giornata siamo stati alla incontaminata città di Poggiorsini con il suo bellissimo "belvedere delle colline delle Murge" per il pranzo fatto di cibi genuini dal ristorante Borgo Antico.
Il grazie più sentito lo esprimo per il CRALT Puglia e Basilicata per questa opportunità indimenticabile di cultura agricola, storica e di socializzazione tra tutti i partecipanti. GRAZIE ANCORA !!!!
Per leggere l'articolo sulla giornata clicca qui