Dopo 500 anni di storia e forse più, il teatro delle guarattelle ha a Napoli una sede stabile, Casa Guarattelle “Nunzio Zampella”, uno spazio dedicato al magico mondo di burattini, pupi e marionette, con spettacoli che ricordano le lezioni dei vecchi maestri e presentano le novità e gli sviluppi che quest’arte ha avuto nel tempo e nel mondo.
Protagonista del coinvolgente spettacolo, realizzato dai maestri burattinai Bruno Leone ed Irene Vecchia, sarà Pulcinella, la guarattella più pazza e rivoluzionaria che ci sia. che regalerà a grandi e piccini momenti di puro divertimento.
La storia di “Pulcinella guarattella” è diversa da quella di Pulcinella maschera teatrale e carvnevalesca, e la sua “rivoluzionaria pazzia” sarà il fil rouge del percorso che, al termine dello spettacolo, ci condurrà dai Banchi Nuovi a Santa Maria la Nova, tra i vicoli di una Napoli misteriosa e leggendaria che ha fatto da meravigliosa scenografia alle storie altrettanto “rivoluzionarie e folli” di Caravaggio, Masaniello e Pino Daniele.
Per i dettagli tecnici collegarsi e loggarsi a https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=9337