Condizioni climatiche ideali e un dolce scenario naturale baciato dai tiepidi raggi del sole: Bolzano e i suoi dintorni sono la destinazione giusta per godersi la stagione della "rinascita" e ritemprarsi, ritrovando il giusto equilibrio interiore mentre la natura torna a sprigionare la propria vitalità.
L'iniziativa "Alto Adige Balance" propone, da aprile a giugno, in oltre quaranta località, un articolato programma per vivere la primavera all'insegna del benessere e delle attività in grado di nutrire corpo e anima. In particolare quest'anno, nel ricchissimo cartellone che conta quasi duecento originali "esperienze", spiccano quelle all'insegna dei più tipici sapori enogastronomici, con esperti che accompagneranno gli ospiti in una consapevole scoperta delle eccellenze del territorio.
Non mancheranno corsi di cucina a "km zero", rilassanti escursioni, eventi e momenti wellness.
Dagli ortaggi ai cereali, dalle erbe aromatiche ai formaggi: non c'è che l'imbarazzo della scelta nelle molteplici proposte di Alto Adige Balance 2017, una vera e propria full immersion in fragranze e sapori tipici esaltati da una frizzante atmosfera di rinascita.