Il Circolo propone ai propri soci l'opportunità di una visita guidata in città a Bari, per scoprire un tesoro: Palazzo Fizzarotti.
Costruito sul territorio del “Mare Isabella” ove, nel 1100 vecchi conventi e stazioni di ristoro davano asilo ai mercanti e alle loro carovane ed ai crociati, sin dal Medioevo le sue strutture offrono stabilità mentre le sue fondamenta e “capiveti” (canalizzazioni che portano al mare) regolano flussi di maree e torrentizie delle Murge.
Capiventi e percorsi segreti che diventando via di fuga che collega Castello, Cattedrale e Acquedotto, che salva Bari vecchia dai vari assedi. Il tutto ora è inglobato nel singolare palazzo eclettico in stile gotico veneziano che conosciamo.
Per completare la nostra visita, saremo condotti per Bari Vecchia da un noto cantastorie che allieterà la nostra mattinata con leggende, storie e poesie in vernacolo e visiteremo la Chiesa di San Sebastianoe la Chiesa di San Giovanni Crisostomo, per finire con una passeggiata per Jarche Vasce o Via delle Orecchiette, dove sarà possibile anche acquistare la tradizionale pasta fresca barese.
Durante il percorso è prevista una degustazione di tipicità locali.