L’Arcipelago delle Baleari non ha bisogno di presentazioni: le quattro isole principali, Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera sono da anni meta del turismo internazionale. Due le isole che si potranno visitre: Ibiza e Formentera. Entrambe tutte da scoprire per chiunque vuole staccare dalla routine e immergersi in un paesaggio meraviglioso.
Si potranno scoprire molte baie e calette delle due isole più “vacanziere” delle Baleari, a torto considerate solo paradiso per il divertimento notturno. Si avrà modo di veleggiare e sostare per la notte in rade che stupiranno per l’aspetto paesaggistico particolarmente intenso.
Si potrà approdare nel Parco Naturale di Espalmador, isolotto disabitato che vi farà gustare uno degli spot più “caraibici” del mediterraneo: spiagge bianche, mare caldo e pulito, passeggiare tra le dune di sabbia possibilità di addentrarsi sino alla laguna solforosa in cui è possibile fare dei bagni d’argilla calda ritenuti dai locali un toccasana per una pelle vellutata.
Consigliate Cala Saona contraddistinta dal contrasto tra due gruppi di rosse scogliere e le acque cristalline, Cap de Barbaria, dove si potranno ammirare le imponenti scogliere e il bel faro. Dalla spiaggia Ses Illetes si avrà la possibilità di godersi il tramonto o il frequentatissimo “saluto al sole” in uno dei famosissimi chiringuitos.
E poi verso Es Pujols, sabbia bianchissima e limpido mare azzurro turchese, Las Salinas, cala Jondal, l’isola di Es Vedrà con la vicina Es Vedranell che appaiono alla vista come una cattedrale gotica sorta dal mare, Cala Comta dove non potrà mancarvi un bagno nella piscina naturale.
Ibiza e Formentera sono due isole veramente vivaci sia di giorno che di notte, un vero e proprio gioiello dell’arcipelago delle Baleari, con le loro bellezze naturali, lo shopping nei mercatini hippy, i bar sulla spiaggia o i locali notturni e… Tutte da vivere e da visitare!