12 Maggio 2021

All'ombra delle Piramidi

di Redazione Cralt Magazine
L'intramontabile, enigmatico, stupefacente Egitto

Il Cralt Puglia e Basilicata propone un videoincontro per portarvi alla scoperta dell'antico Egitto e del fascino mai sopito di quest'antichissima civiltà facendovi vivere in prima persona il mistero della cultura millenaria dei Faraoni.

Il verde smeraldo del Nilo, le sabbie d’oro del deserto, ma i veri tesori dell’antico Egitto sono celati sottoterra. Dall’ombra delle piramidi viaggeremo verso sud, lungo le placide acque del grande fiume, per raggiungere poi Tebe, l’antica capitale. Andremo alla scoperta di tre spettacolari tombe, aperte solo di recente alla visita del pubblico. Entreremo in un mondo sorprendente, magico, colorato, che ci permetterà di svelare i segreti degli antichi abitanti dell’Egitto: la loro religione e le celeberrime mummie, ma non solo. Li vedremo lavorare nei campi, fare la vendemmia, li scopriremo suonare e ballare e persino conosceremo i loro amati animali domestici!

L'Avventura Virtuale, della durata di 45-60 minuti circa, sarà condotta da professionisti: storici dell'arte, architetti, egittologi, archeologi, critici musicali e chi più ne ha più ne metta. L' Avventura Virtuale non è un documentario statico, ma una vera e propria esperienza in diretta.

Si avrà la possibilità di  fare domande alla guida sui luoghi proposti. Tutto ciò grazie alla tecnologia.
Sarà un modo per ritrovarsi e continuare a viaggiare nell'arte, nella natura, nei segreti di città, musei, chiese, meraviglie paesaggistiche che rendono forte la nostra consapevolezza della bellezza che ci circonda.

Per dettagli: https://www.cralteventi.it/module/commessa/?id=10106