Il mondo delle Spa attira un numero sempre maggiore di viaggiatori in cerca di benessere, relax e una miglior percezione di sé. Condé Nast Johansens ha selezionato le migliori di tutto il mondo e le propone nel suo website, su una app e in una guida illustrata, fonte di ispirazione per viaggiatori attenti e curiosi.
L’edizione 2016 comprende in tutto 71 strutture, di cui 16 nuove, distribuite in 24 paesi: Anguilla, Brasile, British Virgin Islands, Cina, Colombia, Cuba, Emirati, Filippine, Giordania, Gran Bretagna, Indonesia, Italia, Kenia, Malesia, Maldive, Portogallo, Nuova Zelanda, Spagna, Sri Lanka, Svizzera, Tailandia, Turchia, Vietnam e Zambia.
Le Spa comprese nella guida Condé Nast Johansens 2016 sono il top dell’offerta benessere in tutto il mondo e, divise in Day Spa, Hotel Spa, Medical Spa e Destination Spa, sono anche facili da scegliere grazie alla descrizione e alle splendide fotografie.
La guida è divisa in quattro sezioni che comprendono strutture situate in Africa, Oceano Indiano & Medio Oriente; America & Caraibi; Asia & Australasia ed, infine, Europa & Mediterraneo. Il testo contiene informazioni sulle caratteristiche principali dell’hotel, lo stile e l’atmosfera che le contraddistinguono, e dà indicazioni sui trattamenti di punta offerti e i prodotti usati, garantendo l’alto standard dei servizi. Ben 26 di loro hanno vinto quest’anno il Premio per l’Eccellenza.
Un glossario molto esauriente, alla fine della guida, raccoglie i termini usati nelle Spa e aiuta il lettore a decodificare la terminologia tecnica e scegliere il trattamento più rispondente alle proprie esigenze.
L’esotismo, il lusso e lo spazio caratterizzano le 13 Spa situate tra Africa, Oceano Indiano e Medio Oriente. Dal Kenya allo Zambia, dalla Giordania agli Emirati Arabi e nelle isole delle Maldive. 6 strutture in America e nei Caraibi offrono un’allettante varietà di opzioni fra Anguilla, il Brasile, le Isole Vergini Inglesi, la Colombia e Cuba. 26 sono le strutture di altissimo livello internazionale in Asia & Australasia. In Oriente, infatti, la Spa è molto più di un soggiorno di benessere: è un modo di vivere. Proprio la fusione tra i rituali locali e l’ideologia occidentale rendono così interessante e innovativo il concept delle Spa in questi paesi.
Sono 26 le Spa europee distribuite in Italia, Gran Bretagna, Portogallo, Spagna, Svizzera e Turchia. Tre si trovano in Italia.